Sono arrivati i Re Magi!

I tre misteriosi personaggi ai quali la tradizione ha assegnato i nomi di Melchiorre, Baldassarre e Gaspare, sono giunti anche qui a Colognola e hanno incontrato la Sacra Famiglia. In una giornata splendente di sole, Colognola è diventata una piccola Betlemme! Seguendo la stella i Magi sono approdati davanti alla Fondazione Marangoni per salutare gli ospiti e gli operatori sanitari. E poi hanno ripreso il loro cammino salendo la suggestiva scalinata Zandomeneghi. Dopo aver ascoltato le indicazioni di un giovane, si sono diretti verso la chiesa, quand’ecco apparire la Stella Cometa accompagnata da due bellissimi angioletti. Entrati in chiesa hanno visto il bambino con Maria sua madre e Giuseppe e alcuni pastori. Si sono prostrati e hanno adorato Gesù. Poi hanno aperto i loro scrigni e gli hanno offerto in dono oro, incenso e mirra.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a far vivere questo momento di fede, di tradizione e di grande emozione!