RUBIK – Tutto è connesso!

E’ iniziato il Grest 2023 con tanto entusiasmo e una pazza voglia di stare insieme e divertirsi in maniera sana e cristiana. I ragazzi sono coinvolti in una missione che li vede tutti in prima linea, in cui scopriranno come #tuttoèconnesso per salvaguardare il CREATO che è casa di tutti.

Rubik- Tutto è connesso. Con questo tema i ragazzi sono invitati a conoscere ed approfondire diversi atteggiamenti e modi di essere utili alla salvaguardia del creato, per averne maggiore consapevolezza: partiranno dall’interrogarsi sul loro ruolo all’interno della comunità e di quali talenti possono mettere a disposizione per aiutare la causa comune.
Scopriranno poi, confrontandosi con chi ci ha già provando, abbracciando stili di vita sostenibili, che si può rinunciare a molto, di quello che si possiede e di quello che si desidera: si confronteranno con la dimensione del tempo e dello spazio per rallentare e semplificare la vita di tutti i giorni. Accompagnati, anche da una narrazione coinvolgente a misura di bambino, si confronteranno con i due giovani protagonisti della storia, per scoprire come affrontare e superare i limiti dell’intraprendere una sfida che sembra scoraggiante già dall’inizio; per infine scoprire, quanto si
può realizzare, grazie ad un dialogo costruttivo, ad una mente aperta e al sapersi affidare al Padre Creatore

L’USCITA ALLE GROTTE DI OLIERO